in viaggio

La nuova rete del trasporto urbano di Siracusa con gli autobus di SAIS Autolinee

La nuova mappa delle linee urbane di Siracusa

Trasformazione Urbana a Siracusa: Mobilità Sicura e Sostenibile insieme a SAIS Autolinee

Siracusa si appresta a vivere una significativa trasformazione della sua rete di trasporto urbano in autobus.

Le autorità locali hanno avviato un’importante iniziativa per migliorare la mobilità cittadina, con l’obiettivo di ridurre il traffico promuovendo l’utilizzo dell’autobus come mezzo di trasporto pubblico sicuro, inclusivo e sostenibile. Questo ambizioso progetto è destinato a modellare il futuro della città, offrendo nuove opportunità ai suoi abitanti e promuovendo uno stile di vita più ecologico.

Pianificazione delle rotte e degli orari

Presentata nella conferenza stampa di venerdì 22 settembre 2023 in Ortigia, questa seconda fase sperimentale sarà avviata il 2 ottobre2023.

Le nuove linee urbane Siracusa, identificabili tramite colori, sono così composte: due dorsali (Scala Greca e S.Panagia) che attraverseranno la città da nord a sud, collegate con delle fermate di interscambio con 8 circolari (Akradina, Ortigia, Grottasanta, S.Lucia, Epipoli, Circolare 23 Strada del Mare, Circolare 21 Cassibile, Circolare 22Cassibile) e due linee (Belvedere e Cimiteriale) in modo tale da servire tutti i quartieri.

La pianificazione delle nuove rotte e dei nuovi orari è stata attentamente studiata dalle autorità locali per garantire una copertura efficiente dell'intero territorio.

SAIS Autolinee implementerà sistemi di monitoraggio e aggiornamenti continui basati sui flussi dei passeggeri e sulle esigenze della comunità, garantendo flessibilità e una migliore risposta alle necessità dei viaggiatori.

Coinvolgimento attivo della comunità e sensibilizzazione

Il coinvolgimento attivo della comunità è determinante per il successo di questo progetto. Raccogliere i feedback dei cittadini, considerare le loro esigenze e opinioni sarà cruciale per adattare al meglio la nuova rete di trasporto alle reali necessità della popolazione. Saranno promosse campagne informative per sensibilizzare nuove opportunità di mobilità e sugli effetti positivi che il trasporto pubblico può avere sull'ambiente e sulla qualità della vita.

Verso una Siracusa più vivibile e sostenibile

La nuova rete del trasporto urbano di Siracusa rappresenta una straordinaria opportunità per rivoluzionare la mobilità urbana, rendendola più efficiente e allineata con le esigenze della comunità. L'utilizzo del trasporto pubblico è fondamentale per realizzare una città più vivibile e all'avanguardia nel panorama della mobilità. Siracusa sta per abbracciare un futuro in cui la sostenibilità guida le scelte di mobilità promuovendo una comunità consapevole con uno stile di vita in armonia con l'ambiente circostante.

Ecco qui la nuova rete, segui i colori

Per scaricare la mappa delle nuove linee vai su questa pagina

Prenota ora!

Continuiamo il viaggio su nuove strade, insieme.

Spesso, per muoversi in gruppo la soluzione ideale è rappresentata dal noleggio di autobus con conducente, così da poter vivere un'esperienza di viaggio comoda ed in tutta sicurezza. SAIS Autolinee, per rispondere alle diverse esigenze dei viaggiatori, si adatta in modo versatile ed efficiente, alle loro necessità di spostamento.