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Come posso acquistare un biglietto?

Acquista online su saisautolinee.it o dalla nostra App, in modo facile e sicuro.
In alternativa, recati presso una rivendita autorizzata o contatta il nostro booking chiamando l' 800 21 10 20

E’ obbligatorio stampare il biglietto?

Puoi salire a bordo anche esibendo semplicemente il biglietto in formato elettronico dal tuo smartphone.

E’ possibile effettuare un cambio corsa?

Qualora si avesse la necessità di modificare l’ora e/o la data del viaggio, si potrà effettuare esclusivamente prima dell’orario di partenza previsto, superato il quale, il titolo di viaggio andrà perso.

Posso richiedere il rimborso del biglietto?

Il rimborso verrà riconosciuto secondo quanto disciplinato dalle condizioni di trasporto del vettore.

Come posso richiedere la fattura del biglietto?

Se desideri richiedere fattura per l’acquisto dei titoli di viaggio, scarica e compila entro 24 ore dall’acquisto il modulo di richiesta fattura ed invialo ad amministrazione@saisautolinee.it .
La richiesta di fattura pervenuta oltre tale termine non potrà, per motivi fiscali, essere evasa.
La richiesta di fattura dovrà essere corredata dalle copie dei titoli di viaggio cui si riferiscono.
La richiesta di fattura priva delle copie dei titoli di viaggio e/o con dati incompleti non potrà essere evasa.

Quanti bagagli posso trasportare?

Hai diritto al trasporto gratuito, sotto la propria custodia, di un bagaglio a mano di dimensioni massime di cm. 40 x 30 x 15 e di peso non superiore a kg. 5 da collocare nell’apposita cappelliera all’interno dell’autobus o negli appositi vani.
Hai altresì diritto al trasporto gratuito di un ulteriore bagaglio di dimensioni massime di cm. 140 (lunghezza + profondità + larghezza) e di peso non superiore a kg. 20; solo per il servizio Sicilia-Puglia sono ammessi due bagagli di dimensione massima per ognuno di cm. 140 (lunghezza + profondità + larghezza) e di peso non superiore a kg. 12. Il bagaglio viene riposto nel vano bagagli dell’autobus e deve recare l’indicazione chiara e leggibile del nominativo, dell’indirizzo e del recapito telefonico del passeggero, oltre che della data e tratta del viaggio acquistato.

Posso viaggiare con il mio animale da compagnia?

Puoi portare con te, previa prenotazione, animali domestici vivi, non pericolosi (quali cani di piccola taglia, gatti ed altri piccoli animali domestici da compagnia) e di peso non superiore a Kg. 10, obbligatoriamente muniti di libretto sanitario, eccezion fatta per i cani guida da accompagno dei passeggeri non vedenti per i quali la Legge 14 febbraio 1974, n. 37 stabilisce che “il soggetto privo di vista ha diritto di farsi accompagnare dal proprio cane-guida nei suoi viaggi su ogni mezzo di trasporto pubblico, senza dover pagare per l'animale alcun biglietto o sovrattassa”.
Fatta eccezione per i cani guida di passeggeri non vedenti, gli animali devono essere collocati in apposito trasportino da sistemare sul pavimento, in corrispondenza del posto acquistato per l’animale. Le dimensioni del trasportino non possono superare i cm. 30 / 30 / 40 (larghezza / altezza / profondità) in modo da non comportare intralcio al normale passaggio di altri passeggeri.

Come funziona la tessera?

La tessera identifica e dà diritto all’acquisto di specifici titoli di viaggio, come ad esempio l’abbonamento. È possibile richiedere l’emissione della tessera registrandosi su www.saisautolinee.it, nell’area dedicata ai clienti, dopo aver effettuato l’accesso al proprio account. La tessera, gratuita e valida un anno, sarà attivata ed inviata dall’Azienda entro 3 giorni lavorativi.

Come funziona un abbonamento?

Il passeggero può acquistare un abbonamento, attraverso tutti i nostri canali di vendita, previa richiesta e rilascio della tessera di cui al punto precedente.
Tipologie di abbonamento:
- Settimanale 10 corse
- Settimanale 12 corse
- Mensile 40 corse
- Mensile 50 corse
- Mensile 60 corse
- Trimestrale 10 corse

L’abbonamento settimanale, valido 7 giorni (lunedì giorno di inizio validità - domenica di fine), permette di effettuare un numero massimo di 10 o 12 corse (in base alla scelta). Per ogni giorno è consentito effettuare un massimo di una corsa di andata ed una di ritorno.
L’abbonamento mensile, permette di effettuare un numero massimo di 40, 50 o 60 corse (in base alla scelta) all’interno del mese solare. Per ogni giorno è consentito effettuare un massimo di una corsa di andata ed una di ritorno.
L’abbonamento trimestrale (previsto soltanto su alcune linee), valido 90 giorni dalla data di emissione, permette di effettuare un numero massimo di 10 corse, una di andata ed una di ritorno, al giorno.

L’abbonamento e la tessera possono consistere:
- in formato cartaceo;
- in tutti i diversi formati che attestino l’emissione di un titolo di viaggio elettronico, quali , ad esempio il tagliando elettronico su smartphone o tramite l’App.

Posso acquistare il biglietto direttamente a bordo dell'autobus?

In presenza di posti disponibili, è possibile acquistare il biglietto anche a bordo, ma solo pagando in contanti. E’ comunque consigliabile farlo in anticipo, dal sito o dall'APP.

Possono viaggiare i minori non accompagnati?

I minori di età compresa fra i 14 ed i 17 anni compiuti possono viaggiare non accompagnati solo se in possesso dell’autorizzazione rilasciata dal genitore/tutore corredata dalla copia del documento d'identità di quest'ultimo.
La società non consentirà ai minori non accompagnati di viaggiare senza la presenza del modulo compilato in ogni sua parte e corredato dalla copia del documento d'identità del genitore/tutore.
Il personale di bordo potrà richiedere al passeggero l’esibizione di un valido documento di identità.

Ho dimenticato una cosa a bordo, cosa devo fare?

Contatta il nostro Servizio Clienti al numero verde gratuito da fisso e da mobile 800 21 10 20 e ti aiuteremo a rientrare in possesso dei tuoi oggetti.

Il biglietto è personale?

I titoli di viaggio sono personali e non possono essere ceduti.

Quando diventa disponibile una tratta per la prenotazione?

Puoi trovarla disponibile da 60 a 90 giorni prima e fino al momento della partenza (salvo esaurimento posti).

In caso di leggero ritardo l’autobus mi aspetta??

I nostri bus viaggiano su itinerari programmati e sono quindi legati ad orari prestabiliti. Purtroppo, il conducente non può attendere i passeggeri che sono in ritardo. Pertanto, ti chiediamo di arrivare alla
fermata almeno 15 minuti dell’orario di partenza previsto.