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Come posso acquistare un biglietto?

Acquista online su saisautolinee.it o dalla nostra APP, in modo facile e sicuro. In alternativa, recati presso una rivendita autorizzata (scopri quella più vicina a te contattando il nostro servizio clienti).
Solo per le linee Nazionali, se desideri prenotare un biglietto, puoi anche avvalerti del nostro booking chiamando l' 800 21 10 20 e pagare comodamente in un qualsiasi punto vendita SisalPay.

E’ obbligatorio stampare il biglietto?

Puoi salire a bordo anche esibendo semplicemente il biglietto in formato elettronico dal tuo smartphone.

E’ possibile effettuare un cambio corsa?

Qualora si avesse la necessità di modificare l’ora e/o la data del viaggio, si potrà effettuare esclusivamente prima dell’orario di partenza previsto, superato il quale, il titolo di viaggio andrà perso.

Posso richiedere il rimborso del biglietto?

Il rimborso è previsto, secondo quanto disciplinato dalle nostre condizioni di trasporto, solo per i titoli di viaggio delle linee Nazionali.
Per le linee TPL Regionali non è consentito richiedere il rimborso di un titolo di viaggio in alcun caso.

Come posso richiedere la fattura del biglietto?

Se desideri richiedere fattura per l’acquisto dei titoli di viaggio, scarica e compila entro 24 ore dall’acquisto il modulo di richiesta fattura ed invialo ad amministrazione@saisautolinee.it .
La richiesta di fattura pervenuta oltre tale termine non potrà, per motivi fiscali, essere evasa.
La richiesta di fattura dovrà essere corredata dalle copie dei titoli di viaggio cui si riferiscono.
La richiesta di fattura priva delle copie dei titoli di viaggio e/o con dati incompleti non potrà essere evasa.

Quanti bagagli posso trasportare?

Hai diritto al trasporto gratuito, sotto la propria custodia, di un bagaglio a mano di dimensioni massime di cm. 40 x 30 x 15 e di peso non superiore a kg. 5 da collocare nell’apposita cappelliera all’interno dell’autobus o negli appositi vani.
Hai altresì diritto al trasporto gratuito di un ulteriore bagaglio di dimensioni massime di cm. 140 (lunghezza + profondità + larghezza) e di peso non superiore a kg. 20; solo per il servizio Sicilia-Puglia sono ammessi due bagagli di dimensione massima per ognuno di cm. 140 (lunghezza + profondità + larghezza) e di peso non superiore a kg. 12. Il bagaglio viene riposto nel vano bagagli dell’autobus e deve recare l’indicazione chiara e leggibile del nominativo, dell’indirizzo e del recapito telefonico del passeggero, oltre che della data e tratta del viaggio acquistato.

Posso viaggiare con il mio animale da compagnia?

Puoi portare con te, previa prenotazione, animali domestici vivi, non pericolosi (quali cani di piccola taglia, gatti ed altri piccoli animali domestici da compagnia) e di peso non superiore a Kg. 10, obbligatoriamente muniti di libretto sanitario, eccezion fatta per i cani guida da accompagno dei passeggeri non vedenti per i quali la Legge 14 febbraio 1974, n. 37 stabilisce che “il soggetto privo di vista ha diritto di farsi accompagnare dal proprio cane-guida nei suoi viaggi su ogni mezzo di trasporto pubblico, senza dover pagare per l'animale alcun biglietto o sovrattassa”.
Fatta eccezione per i cani guida di passeggeri non vedenti, gli animali devono essere collocati in apposito trasportino da sistemare sul pavimento, in corrispondenza del posto acquistato per l’animale. Le dimensioni del trasportino non possono superare i cm. 30 / 30 / 40 (larghezza / altezza / profondità) in modo da non comportare intralcio al normale passaggio di altri passeggeri.

Come funziona un abbonamento?

E' possibile acquistare un nostro abbonamento, per le linee TPL regionali, soltanto presso le rivendite autorizzate.
Puoi richiedere un abbonamento previo acquisto di una tessera, emessa dall’azienda e valida un anno, sulla quale verranno indicati nome, cognome ed apposta la foto. L’abbonamento riporta il nome, il periodo di validità (settimanale 5/6 giorni o mensile 20/25 giorni), il luogo di partenza e di destinazione del trasporto, il prezzo e la tipologia dello stesso. In fase di acquisto l’utente deve scegliere se acquistare un Abbonamento Chiuso o un Abbonamento Aperto. Deve, altresì, scegliere i giorni compresi tra il lunedì e la domenica successiva nel caso di abbonamento settimanale mentre quelli compresi nel mese solare (dal 1 al 31) per l’abbonamento mensile.
Abbonamento Chiuso
In fase di emissione occorre comunicare, all’operatore di biglietteria, le corse di andata e di ritorno relative a tutti i giorni di validità dell’abbonamento. Una volta scelte le corse ed emesso l’abbonamento non è possibile, per alcun motivo e da qualsiasi canale, effettuare cambi corsa.
Abbonamento Aperto
In fase di emissione occorre comunicare, all’operatore di biglietteria, soltanto le corse di andata e di ritorno relative al primo giorno di validità dell’abbonamento.
La scelta delle corse per le giornate successive, deve essere effettuata attraverso i seguenti canali:
- dal sito www.saisautolinee.it, nella sezione dedicata Cambio Corsa, si possono prenotare tutte le giornate disponibili dell’abbonamento;
- nelle rivendite autorizzate, è consentita la prenotazione delle corse di andata e/o ritorno soltanto il giorno di effettuazione del viaggio. Non è, pertanto, consentita la prenotazione per un giorno successivo a quello corrente;
- contattando il nostro booking, al numero verde gratuito 800 21 10 20, è consentita la prenotazione delle corse di andata e/o ritorno, soltanto il giorno di effettuazione del viaggio;
Si può salire a bordo, solo in presenza di posti disponibili, anche senza essersi prenotati.

Come funziona un carnet?

E' possibile acquistare un nostro carnet, solo su alcune linee TPL regionali e soltanto presso le rivendite autorizzate.
Puoi richiedere un carnet previo acquisto di una tessera, emessa dall’azienda e valida un anno, sulla quale verranno indicati nome, cognome ed apposta la foto.
Il carnet riporta il nome, la data di emissione e di validità (90 giorni), la linea, il prezzo e la tipologia del carnet (10 corse). I singoli viaggi potranno essere prenotati online su www.saisautolinee.it, oltre che nelle rivendite autorizzate. Sarà possibile prenotare fino ad un massimo di due viaggi, uno di andata ed uno di ritorno, per la stessa giornata. La prenotazione riporta il nome, la data e l’ora di emissione, l’ora e il luogo di partenza, la destinazione e la disponibilità residua dei viaggi.

Posso acquistare il biglietto direttamente a bordo dell'autobus?

In presenza di posti disponibili, è possibile acquistare il biglietto anche a bordo, ma solo pagando in contanti. E’ comunque consigliabile farlo in anticipo, dal sito o dall'APP.

Possono viaggiare i minori non accompagnati?

I minori di età compresa fra i 14 ed i 17 anni compiuti possono viaggiare non accompagnati solo se in possesso dell’autorizzazione rilasciata dal genitore/tutore corredata dalla copia del documento d'identità di quest'ultimo.
La società non consentirà ai minori non accompagnati di viaggiare senza la presenza del modulo compilato in ogni sua parte e corredato dalla copia del documento d'identità del genitore/tutore.
Il personale di bordo potrà richiedere al passeggero l’esibizione di un valido documento di identità.

Ho dimenticato una cosa a bordo, cosa devo fare?

Contatta il nostro Servizio Clienti al numero verde gratuito da fisso e da mobile 800 21 10 20 e ti aiuteremo a rientrare in possesso dei tuoi oggetti.

Il biglietto è personale?

I titoli di viaggio sono personali e non possono essere ceduti.

Quando diventa disponibile una tratta per la prenotazione?

Puoi trovarla disponibile da 60 a 90 giorni prima e fino al momento della partenza (salvo esaurimento posti).

In caso di leggero ritardo l’autobus mi aspetta??

I nostri bus viaggiano su itinerari programmati e sono quindi legati ad orari prestabiliti. Purtroppo, il conducente non può attendere i passeggeri che sono in ritardo. Pertanto, ti chiediamo di arrivare alla
fermata almeno 15 minuti dell’orario di partenza previsto.